Articoli

I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno
Recensione Razer BlackWidow Chroma V2: tastiera meccanica di altissimo livello

Recensione Razer BlackWidow Chroma V2: tastiera meccanica di altissimo livello

Le tastiere meccaniche della famiglia Razer BlackWidow sono fra le più apprezzate in assoluto dai giocatori. Per la loro solidità, per il software Razer Synapse stabile e configurabile, per la presenza di switch validi e resistenti. Razer produce autonomamente gli switch delle sue tastiere meccaniche, evitando di fare riferimento ai Cherry MX che invece vengono usati da tutti gli altri produttori. Basta una veloce esperienza con le tastiere Razer, però, per capire che si tratta poco più di un rebranding.
Fifa 18: le novità di quest'anno

Fifa 18: le novità di quest'anno

In un evento pre-E3 abbiamo avuto modo di provare Fifa 18. Un motore grafico più maturo, le solite novità alle meccaniche di gioco, il seguito de "Il Viaggio" rappresentano alcuni dei miglioramenti di quello che rimane in assoluto il videogioco più seguito dagli italiani. E che per la prima volta approda anche su Nintendo Switch.
Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli

Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli

Abbiamo giocato una delle fortezze del nuovo La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra, il seguito dell'apprezzato gioco ambientato nello scenario de Il Signore degli Anelli. Sviluppato da Monolith Productions, L'Ombra della Guerra potenzia le tecnologie che già hanno avuto un ruolo molto importante nel successo del gioco precedente.
Syberia 3 riporta in auge le avventure grafiche, o no?

Syberia 3 riporta in auge le avventure grafiche, o no?

Syberia è la serie ideata da Benoit Sokal, il brillante fumettista belga già autore di Amerzone. Con questo terzo capitolo Syberia passa al 3D e stravolge le meccaniche di gioco, pur rimanendo sempre un'avventura grafica. I cambiamenti avranno giovato o si rivelano ingiustificati? Ecco le nostre impressioni dopo aver completato l'avventura Microids
Recensione Thimbleweed Park: il ritorno delle avventure in stile Monkey Island

Recensione Thimbleweed Park: il ritorno delle avventure in stile Monkey Island

Thimbleweed Park è un'avventura grafica punta e clicca vecchio stile realizzata dall'autore del mitico Monkey Island, Ron Gilbert. Come i Maniac Mansion porta i giocatori a gestire molteplici personaggi che il giocatore deve fare collaborare tra di loro per risolvere complessi enigmi.
Quake Champions: Quake si trasforma in Overwatch

Quake Champions: Quake si trasforma in Overwatch

Dopo aver provato la Closed Beta di Quake Champions ecco le nostre prime impressioni su questo tentativo di id Software di tramutare uno dei videogiochi multiplayer più iconici della storia in un prodotto moderno che strizza l'occhiolino ai MOBA e, soprattutto, all'unico shooter multiplayer eSport di reale successo tra quelli rilasciati recentemente, Overwatch.
Perché Breath of the Wild è uno dei migliori Zelda di sempre

Perché Breath of the Wild è uno dei migliori Zelda di sempre

Dopo aver completato il lunghissimo nuovo gioco per Nintendo Switch e Wii U, Stefano, grande esperto della serie, ci racconta tutto sui giochi con Link, ci svela i retroscena e ci fornisce la sua prospettiva su come la serie è cambiata nel corso del tempo.
Counter-Strike GO: perché i pro player giocano in 4:3

Counter-Strike GO: perché i pro player giocano in 4:3

Abbiamo fatto un viaggio nel mondo di Counter-Strike Global Offensive e degli eSport, alla ricerca delle migliori configurazioni usate dai pro player, delle impostazioni che permettono di avere vantaggi competitivi e di ciò che vuol dire eSport oggi, tra pubblico in crescita e sponsorizzazioni sempre più forti. Per aiutarci a districarci in questo articolato mondo abbiamo contattato Guglielmo Carraro, in arte "GUGLi", leader del team di CS GO di TeS Gaming, e Mauro Lucchetta, psicologo dello sport e dell'eSport.
Non 'quel' Prey, ma comunque uno dei giochi più promettenti dell'anno

Non 'quel' Prey, ma comunque uno dei giochi più promettenti dell'anno

Abbiamo provato per tre ore il nuovo Prey, il cui rilascio è previsto il prossimo 5 maggio. La prova è avvenuta direttamente negli uffici londinesi di Bethesda su PC. Ecco le prime impressioni su quella che si prospetta come una sorta di rivisitazione in chiave ironica di System Shock e BioShock.
Recensione Mass Effect Andromeda: delusione o capolavoro?

Recensione Mass Effect Andromeda: delusione o capolavoro?

Mass Effect Andromeda è finalmente arrivato e ha scatenato una serie di polemiche e di accesi dibattiti fra gli strenui difensori del lavoro di BioWare e i critici che già non avevano apprezzato alcuni elementi di Dragon Age Inquisition.
Dedicato ai fan di Dark Souls: ecco Nioh

Dedicato ai fan di Dark Souls: ecco Nioh

Non era affatto scontato, ma la scommessa piazzata da Koei Tecmo e Team Ninja ha dato i suoi frutti. Nioh è un’opera di ottima qualità che, pur rielaborando le già apprezzate dinamiche Soulslike dei titoli From Software, riesce ad avere personalità da vendere.
I 7 trend più rilevanti emersi al GDC 2017

I 7 trend più rilevanti emersi al GDC 2017

Abbiamo visitato i padiglioni del Game Developers Conference e assistito a qualcuno dei keynote indirizzati principalmente agli sviluppatori. Ecco quali considerazioni ne sono emerse sul futuro della tecnologia e dei videogiochi.
Halo Wars 2: ecco com'è un RTS su console

Halo Wars 2: ecco com'è un RTS su console

Nel 2009, il primo Halo Wars fu un vero e proprio esperimento voluto da Microsoft, che in quell'epoca si era posta l'obiettivo di tramutare in chiave "consolara" alcuni schemi di gioco tipici del PC, come gli sparatutto ma anche gli strategici in tempo reale. Ciò fece di Halo Wars un titolo più unico che raro, in realtà differente rispetto a un RTS classico, ma dall'altra audace dal punto di vista del sistema di interfacciamento.
Resident Evil 7 è ciò che serviva alla VR

Resident Evil 7 è ciò che serviva alla VR

Dopo 5 anni dall’uscita Resident Evil 6 Capcom torna alle radici del genere survival horror proponendo un ottimo titolo in prima persona, tecnicamente solido e di elevata difficoltà seppur non particolarmente longevo.
Pagina 1 di 66   Avanti »    Fine »